Altri progetti già pubblicati

Shadowland - Il parco delle ombre

Nel 2014, ovvero alla tenera età di 17 anni, cominciai quello che sarebbe poi venuto alla luce come il mio primo romanzo. La sua stesura è stata travagliata, in primis a causa degli esami di quinta superiore, poi per un momento di buio totale a livello compositivo. Il nome lo avevo già chiaro: Shadowland - Il parco delle ombre. Una storia horror ambientata fra Huntsville in Alabama e Boston in Massachusetts che narra le vicende di Ben Lower alle prese con un particolare parco dei divertimenti. Particolare perché, fra i tanti motivi che portano a definirlo tale, nessuno oltre a lui è in grado di vederlo. Doveva essere la svolta, la consacrazione della mia passione che era sfociata a piena potenza nel desiderio di pubblicare un libro. Ed ecco che l'1 dicembre del 2017 il mio sogno si realizza: vedere la mia creatura in libreria.

Le folli storie di Simon Mace

Da quel momento ho capito che avrei voluto pubblicarne altri e infatti ad aprile del 2019 pubblicai Le folli storie di Simon Mace (vi dice qualcosa?). Stava prendendo forma un personaggio ma non aveva un volto, nè un contesto alle spalle. Quest'opera fu un ulteriore esperimento dato che non si trattava più di un romanzo ma di una raccolta di racconti brevi incentrati sulle paure dell'animo umano, dall'aracnofobia al terrore smisurato per le cantine. Ho deciso di infilarci anche qualche poesia, segno di una continua sperimentazione all'insegna dell'ispirazione.

Alone - Sepolti

Continuai a scrivere, continuai a leggere. Nel 2021 fu il momento di Alone - Sepolti, storia thriller fantascientifica che porta il lettore in Alessandria d'Egitto, dove una tempesta di sabbia blocca 200 persone all'interno dell'aeroporto cittadino. Si accorgeranno che, oltre al freddo e al buio crescenti, c'è qualcosa di oscuro e malvagio insieme a loro. In questo racconto c'è un po' di The Mist, di Maze Runner, di Jumanji. Come sempre ho gettato nel calderone una moltitudine di conoscenze, legate perlopiù al cinema, per creare Alone. Sotto la forte spinta di Joe Hill, autore che in quegli anni leggevo avidamente, ho quindi partorito l'ennesima creazione, lasciando temporaneamente la composizione di racconti brevi per tornare alle origini.

Alone è stato finalista del concorso letterario Argentario 2022 (Premio Caravaggio VI edizione) nella sezione Narrativa edita breve.

Guida ai luoghi oscuri - In viaggio con Simon Mace

Infine, nel 2023 ho completato un lavoro durato ben 4 anni (talvolta i miei lavori si sono accavallati): Guida ai luoghi oscuri - In viaggio con Simon Mace. Come consiglia il titolo, non è altro che una guida turistica dell'immaginario, con una serie di racconti brevi conditi da luoghi da visitare e punti d'interesse. L'influenza di Howard Phillips Lovecraft è stata il motore propulsivo di tutta l'opera, sia in termini di stile letterario sia per quanto riguarda la tipologia di trame che ho concepito. Prendendo deliberatamente spunto da racconti come "Il colore venuto dallo spazio" o "La ricorrenza", come anche uno dei più famosi "Alle montagne della follia", questa guida è il mio fiore all'occhiello che si posa su un percorso iniziato ben 11 anni fa, nonostante i miei primi scritti risalgano al lontano 2009.

Dove li posso acquistare?

Attualmente non sono più disponibili nei vari siti e-commerce ma dispongo delle copie fisiche di Guida ai luoghi oscuri - In viaggio con Simon Mace, di Alone - Sepolti e delle Folli storie di Simon Mace, pertanto basterà contattarmi nel caso in cui vorreste acquistare le copie.