Mettendo da parte il mio alter ego...
Sono Simone Mazza, un ragazzo classe '96 di Belluno e scrivo da quando ho 10 anni.
Ciò che sarebbe diventata una passione, agli inizi era soltanto uno sfizio, un bisogno di "gettare" su carta delle idee abbozzate. All'epoca leggevo ancora Geronimo Stilton e Piccoli Brividi, ma poi mi spostai su autori più maturi come Joe Hill, figlio di Stephen King, tanto per citarne uno.
Successivamente andai a toccare le pagine dei disturbanti racconti di H.P.Lovecraft e fu amore a prima vista. Restai estasiato dal suo modo di scrivere e presi lui come mentore per proseguire la mia avventura da scrittore in erba.
Autori come il già citato Lovecraft, ma anche Poe, Hogdson, Bloch e affini mi accompagnano tutt'ora e cerco di prendere spunti e insegnamenti quotidianamente.
Amo l'horror ma non per questo disdegno altri generi come il fantasy, la fantascienza, il thriller o il crime. E perché no, anche un po' di action se si parla di cinema.
Di seguito una piccola parte della mia collezione "antique"...
Ho una vaga ossessione per le collezioni datate e tutto ciò che si vede sopra l'ho acquistato in svariati mercatini in giro per l'Italia (Roma, Firenze, Torino,...). Credo sia come scavare nei terreni del passato e riesumare piccoli tesori, buca dopo buca. Le copertine rovinate, le pagine ingiallite, l'odore di vissuto sono per me caratteristiche assai piacevoli da ricercare nei vecchi volumi oramai fuori stampa.
Il librone più a destra nell'immagine di sinistra è un'edizione degli anni '70 mentre la collezione di 5 volumi nell'immagine di sinistra risale ai primi anni '90.
Oggettistica
Si, ho un attaccamento marcato anche per questo. Da modellini fantasy a set di dadi D&D, passando per teschi steampunk e idoli lovecraftiani. Avessi solo un un po' di spazio in più...